Tu sei qui: CronacaBergamo, donna uccide il marito a coltellate
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 26 gennaio 2024 20:55:24
Una donna di 45 anni, Caryl Menghetti di 45 anni ha ucciso con diverse coltellate il marito, Diego Rota di 56 anni imprenditore edile nella camera da letto nella villetta di Martinengo nella Bassa bergamasca dove vivevano.
La coppia ha anche una figlia di 5 anni, presente nell'altra stanza al momento dell'omicidio ma non si è accorta di nulla.
Caryl Menghetti poche ore prima di uccidere il marito era stata sottoposta all'ospedale di Treviglio ad una visita psichiatrica e poi dimessa con la 'semplice' indicazione di seguire una terapia farmacologica.
Era stato lo stesso Rota ad accompagnarla e ad affiancarla nel percorso legato ai problemi di salute mentale della donna che già nel 2020 era stata ricoverata sempre nel reparto di Psichiatria dell'ospedale di Treviglio.
Ieri, attorno alle 23.30, il raptus con l'allarme al 112 lanciato da un familiare della donna: una volta giunti sul posto i carabinieri l'hanno arrestata, trasferendola in carcere a Bergamo con l'accusa di omicidio volontario.
Nei prossimi giorni la donna sarà ascoltata dal giudice per le indagini preliminari, mentre la salma del marito, terminati i rilievi nell'abitazione, è stata portata all'obitorio dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove sarà sottoposta all'autopsia: l'esame chiarirà il numero esatto delle coltellate.
Menghetti, originaria di Vercelli e figlia di una famiglia di giostrai, avrebbe sorpreso il marito all'improvviso: il coltello da cucina usato per compiere il delitto è stato trovato in casa e anch'esso posto sotto sequestro.
Fonte foto: Foto didjedjdaPixabay e Foto diGianni CrestanidaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10949100
Una vacanza a Napoli che si è poi rivelata un incubo: gli abusi a luglio, ora l'arresto per un barman che ha violentato una ragazza nel bagno del locale dove lavorava, con la turista inglese che aveva appena finito di consumare un drink preparatole dal suo stesso aggressore. Il barman del locale è stato...
di Norman di Lieto Secondo quanto riferito da un detenuto di 23 anni sarebbe stato pestato in cella da tre agenti della polizia penitenziaria, che gli avrebbero rotto alcune costole e lesionato la milza, tanto che i medici che poi l'hanno preso in cura, a Verona, sono stati costretti a sottoporlo ad...
di Norman di Lieto La mattanza non si ferma: ieri, in Toscana, ha perso la vita Maria Ferreira di 52 anni uccisa a coltellate in strada dal marito nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga; oggi, Sara Buratin, 41 anni, di Bovolenta. I carabinieri cercano il marito. Maria Ferreira aveva già apposto la prima...
Il comune in questione dove è accaduto il fatto San Nicola di Pannaconi, una frazione di Cessaniti, è stato commissariato per mafia nello scorso mese di agosto: qui, oggi, durante la Santa Messa, il sacerdote don Felice Palamara, già inseguito da minacce ed intimidazione dalla criminalità organizzata,...
La neve ha paralizzato oggi il passo del Brennero: l'autostrada è stata chiusa e si sono formate code che hanno raggiunto i 40 chilometri. Nel corso della mattinata la neve aveva superato il livello di guardia andando oltre il metro facendo scattare così per motivi di sicurezza la decisione di chiudere...