Tu sei qui: CronacaFoggia, ucciso il capomafia Salvatore Prencipe
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 21 maggio 2023 18:43:59
È stato ucciso a Foggia, con due colpi di fucile, uno al volto e l'altro al torace, sparati a distanza ravvicinata, Salvatore Prencipe, 59 anni e storico boss della 'società' tra la fine degli anni '90 e i primi anni del 2000.
Nome eccellente della mafia foggiana perché ritenuto esponente di spicco del clan Trisciuoglio- Prencipe-Tolonese. L'agguato è avvenuto ieri sera intorno alle 21 in viale Kennedy alla periferia del capoluogo dauno, non lontano dalla caserma dei carabinieri.
Prencipe era da poco uscito di casa, dove viveva con l'anziana madre. Era solo, fermo in auto. Il sicario l'ha raggiunto a piedi dove una volta raggiunta la sua auto ha esploso i colpi fatali, scappando via subito dopo.
Ad attenderlo a poche decine di metri di distanza un complice alla guida di una Fiat Grande Punto. L'autovettura utilizzata per la fuga è stata ritrovata ieri sera stessa carbonizzata in via Sprecacenere, all'estrema periferia di Foggia.
L'allarme agli operatori del 118 è stato dato da alcuni residenti della zona. Gli stessi che hanno assistito all'agguato. La loro testimonianza è stata fondamentale per gli uomini della squadra mobile per ricostruire l'esatta dinamica dell'omicidio.
Si indaga per risalire al movente.
Salvatore Prencipe era tornato in libertà dal 2015, dopo aver scontato la condanna per associazione mafiosa, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106012104
Nella giornata di ieri la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Napoli e il Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza hanno sottoscritto un memorandum operativo finalizzato a rendere ancora più efficace e sistematica l'azione di contrasto patrimoniale alla criminalità...
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista iinglese, scomparso nel 1980. Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all'allora Provincia di Napoli - con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati - di intitolare un viale...
Una vacanza a Napoli che si è poi rivelata un incubo: gli abusi a luglio, ora l'arresto per un barman che ha violentato una ragazza nel bagno del locale dove lavorava, con la turista inglese che aveva appena finito di consumare un drink preparatole dal suo stesso aggressore. Il barman del locale è stato...
di Norman di Lieto Secondo quanto riferito da un detenuto di 23 anni sarebbe stato pestato in cella da tre agenti della polizia penitenziaria, che gli avrebbero rotto alcune costole e lesionato la milza, tanto che i medici che poi l'hanno preso in cura, a Verona, sono stati costretti a sottoporlo ad...
di Norman di Lieto La mattanza non si ferma: ieri, in Toscana, ha perso la vita Maria Ferreira di 52 anni uccisa a coltellate in strada dal marito nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga; oggi, Sara Buratin, 41 anni, di Bovolenta. I carabinieri cercano il marito. Maria Ferreira aveva già apposto la prima...