Tu sei qui: CronacaFrancia, attacco col coltello contro i passeggini ad Annecy. 4 Bambini e due adulti feriti
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 8 giugno 2023 20:34:47
di Norman di Lieto
Orrore in Francia:attacco con coltello ad Annecy, in Francia, dove sono state ferite 6 persone: 4 bimbi e due adulti, tutti e 4 i bambini sono in condizioni gravi così come i due adulti aggrediti.
I quattro bambini accoltellati oggi ad Annecy hanno un'età compresa fra i 22 mesi e i tre anni: sono un maschietto di due anni e la sorellina poco più grande, una bambina di 3 anni di nazionalità britannica e un bambino di 22 mesi di nazionalità tedesca.
Uno dei due adulti accoltellato dall'assalitore a sua volta ha tentato di inseguire l'assalitore mentre arrivava prontamente la polizia francese che esplodendo dei colpi, ha mancato l'attentatore ma ha ulteriormente colpito l'uomo chiamato ‘eroe' dall'opinione pubblica francese.
L'assalitore, richiedente asilo siriano di 32 anni "ha cominciato ad urlare, poi si è diretto verso i passeggini ed ha iniziato a dare colpi a ripetizione ai piccoli", racconta un altro testimone. "Quando si è visto circondato dagli agenti, si è diretto verso una coppia ed ha accoltellato la persona anziana".
L'arresto del sospetto è avvenuto quattro minuti dopo la prima richiesta di aiuto fatta alla polizia, verso le 9.45, secondo quanto riportato da Bfmtv.
Secondo dei testimoni citati dalla stampa locale, l'attentatore indossava un turbante: il siriano era entrato legalmente sul territorio francese. Si chiama Abdalmasih H., secondo fonti locali, ed è entrato legalmente in territorio francese. E' stato ferito dalla polizia e anche lui si trova attualmente in ospedale, in stato di fermo.
Macron in un tweet dopo l'attentato contro i bambini, scrive:
"E' un attacco di una vigliaccheria assoluta. Dei bambini e un adulto sono tra la vita e la morte. La nazione è sotto shock".
L'assalitore ha cominciato a "saltare", poi "a gridare" e "si è diretto verso i passeggini, cominciando a infierire "con il coltello, a ripetizione, sui bambini": è il racconto di Ferdinand, uno dei testimoni dell'attentato di Annecy, riferito da Le Parisien.
L'uomo aveva ottenuto lo status di rifugiato politico in Svezia ed era arrivato in Francia alla fine dell'anno scorso.
A BFM TV ha parla la ex compagna, svedese: 'è una persona gentile'
Abdalmasih H, è lui stesso padre di una bambina, avuta dalla sua ex compagna, in Svezia, tre anni fa.
Tutti e 4 i bambini feriti nell'attacco di oggi ad Annecy sono in condizioni "molto gravi", secondo quanto riferito in conferenza stampa nella città dell'Alta Savoia francese dalla procuratrice, Line Bonet-Mathis.
Uno di loro è stato trasferito a Ginevra, un altro a Grenoble.
Per due dei bambini la prognosi è riservata.
Fonti ben informate hanno riferito a Bfmtv, che il sospetto non appare in uno stato normale, si rotola per terra e rifiuta di rispondere ad ogni domanda. Verrà esaminato da uno psicologo per determinare se le sue condizioni psicologiche sono compatibili con lo stato di fermo.
Fonte foto: Foto diManfred Antranias ZimmerdaPixabay e Foto di👀 Mabel Amber, who will one daydaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104011101
Una vacanza a Napoli che si è poi rivelata un incubo: gli abusi a luglio, ora l'arresto per un barman che ha violentato una ragazza nel bagno del locale dove lavorava, con la turista inglese che aveva appena finito di consumare un drink preparatole dal suo stesso aggressore. Il barman del locale è stato...
di Norman di Lieto Secondo quanto riferito da un detenuto di 23 anni sarebbe stato pestato in cella da tre agenti della polizia penitenziaria, che gli avrebbero rotto alcune costole e lesionato la milza, tanto che i medici che poi l'hanno preso in cura, a Verona, sono stati costretti a sottoporlo ad...
di Norman di Lieto La mattanza non si ferma: ieri, in Toscana, ha perso la vita Maria Ferreira di 52 anni uccisa a coltellate in strada dal marito nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga; oggi, Sara Buratin, 41 anni, di Bovolenta. I carabinieri cercano il marito. Maria Ferreira aveva già apposto la prima...
Il comune in questione dove è accaduto il fatto San Nicola di Pannaconi, una frazione di Cessaniti, è stato commissariato per mafia nello scorso mese di agosto: qui, oggi, durante la Santa Messa, il sacerdote don Felice Palamara, già inseguito da minacce ed intimidazione dalla criminalità organizzata,...
La neve ha paralizzato oggi il passo del Brennero: l'autostrada è stata chiusa e si sono formate code che hanno raggiunto i 40 chilometri. Nel corso della mattinata la neve aveva superato il livello di guardia andando oltre il metro facendo scattare così per motivi di sicurezza la decisione di chiudere...