Tu sei qui: CronacaGiordania, muore turista italiano di 30 anni
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 22 aprile 2023 19:50:50
Ha perso la vita tragicamente a Petra, in Giordania, Andrea Sferrazza di 30 anni.
Il ragazzo, originario di Torino, viveva e lavorava a Londra come pizzaiolo.
Gli è stata fatale una caduta da un'altezza di 30 metri mentre stava percorrendo un sentiero chiuso al pubblico all'interno di un sito archeologico, a circa 250 chilometri a sud della capitale, Amman, in pieno deserto, con i colori dell'arenaria degli edifici, in gran parte funerari, Patrimonio dell'Umanità Unesco.
Questo viaggio il giovane avrebbe dovuto compierlo con il fratello maggiore Luca, 34 anni, che però non era riuscito a prendersi le ferie.
Era così partito da solo: il rientro era previsto la prossima settimana su Londra, ma già per maggio aveva in programma un breve soggiorno a Torino, la sua città natale, per festeggiare il compleanno della madre, Rita Brandi.
Lei è stata avvisata dell'accaduto dai carabinieri, come pure il padre Roberto Sferrazza, originario di Racalmuto, in provincia di (Agrigento, che vive tra Moncalieri, nel Torinese, e l'Astigiano.
"Andrea - precisa il fratello - era a Londra ormai da sei anni, faceva il pizzaiolo, e il suo sogno, dopo essersi fatto le ossa a Londra, era di tornare e di mettere in piedi una sua attività qui, in Italia. Noi lo avevamo visto a febbraio lo aspettavamo di nuovo a maggio per il compleanno della mamma.
Veniva spesso, durante il Covid si era fermato per quattro-cinque mesi. Ma aveva già in mente il prossimo viaggio, l'Egitto.
Amava muoversi, viaggiare e lo faceva anche da solo, come è accaduto anche in questo viaggio a cui io non sono riuscito a partecipare".
La famiglia di Andrea Sferrazza è in contatto con l'ambasciata italiana ad Amman. La polizia locale ha aperto un'indagine ed è stata disposta l'autopsia. Solo dopo potrà essere disposto il rientro del corpo in Italia.
Fonte foto: Facebook Sferrazza e Foto di🌼Christel🌼daPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10579105
Nella giornata di ieri la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Napoli e il Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza hanno sottoscritto un memorandum operativo finalizzato a rendere ancora più efficace e sistematica l'azione di contrasto patrimoniale alla criminalità...
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista iinglese, scomparso nel 1980. Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all'allora Provincia di Napoli - con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati - di intitolare un viale...
Una vacanza a Napoli che si è poi rivelata un incubo: gli abusi a luglio, ora l'arresto per un barman che ha violentato una ragazza nel bagno del locale dove lavorava, con la turista inglese che aveva appena finito di consumare un drink preparatole dal suo stesso aggressore. Il barman del locale è stato...
di Norman di Lieto Secondo quanto riferito da un detenuto di 23 anni sarebbe stato pestato in cella da tre agenti della polizia penitenziaria, che gli avrebbero rotto alcune costole e lesionato la milza, tanto che i medici che poi l'hanno preso in cura, a Verona, sono stati costretti a sottoporlo ad...
di Norman di Lieto La mattanza non si ferma: ieri, in Toscana, ha perso la vita Maria Ferreira di 52 anni uccisa a coltellate in strada dal marito nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga; oggi, Sara Buratin, 41 anni, di Bovolenta. I carabinieri cercano il marito. Maria Ferreira aveva già apposto la prima...