Tu sei qui: CronacaRoma, tenta di scippare una novantenne e viene linciato dalla folla
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 8 settembre 2023 21:39:10
Scippare una collana al collo di una donna di 90 anni e ritrovarsi diverse persone pronte ad una sorta di 'giustizia fai da te' e ritrovarseli davanti pronti a scatenarsi contro di lui con una violenza lunga più di due minuti e a cui si aggiungono sempre più persone.
Il cittadino indiano di 36 anni è stato arrestato ma intanto sono partite anche le indagini per identificare aggressori.
Teatro del pestaggio il quartiere alla periferia della Capitale, quello del Quarticciolo.
Una scena di drammatica violenza finita, come spesso accade, sui social e diventata virale in poche ore.
Un video postato da una abitante della zona: quella di via Ugento è un'area difficile della Capitale frequentata dai tossicodipendenti che si riforniscono dai pusher della zona.
E forse proprio l'acquisto di sostanze stupefacenti è alla base di quanto avvenuto: probabilmente il 36 enne, si era recato lì per cercare droga e non avendo il denaro per acquistare la dose di crack ha tentato di strappare la collanina d'oro ad una anziana donna trascinandola a terra per alcuni metri.
Un tentativo di rapina che si è consumato davanti ad un gruppo di giovani, almeno sette, che hanno affrontato l'uomo aggredendolo a più riprese con calci, pugni, colpi di casco sulla testa: una sequenza impressionante che ha lasciato stordito l'uomo.
Sul posto sono, quindi, intervenuti i militari dell'Arma, allertati da alcuni abitanti, che hanno arrestato il rapinatore portandolo via da quella zona.
Al momento dell'arrivo dei carabinieri gli autori del raid punitivo erano spariti.
Ora si indaga cercando di risalire all'identità degli aggressori.
Sempre a Roma, questa volta in centro, c'è stata l'aggressione ad un taxi di una donna, tutto filmato dalle telecamere della stessa auto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103914101
Nella giornata di ieri la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Napoli e il Comando Regionale Campania della Guardia di Finanza hanno sottoscritto un memorandum operativo finalizzato a rendere ancora più efficace e sistematica l'azione di contrasto patrimoniale alla criminalità...
Rubata la targa di Viale John Lennon a Napoli e vandalizzata l'area dedicata al musicista iinglese, scomparso nel 1980. Nel 1998, il biografo dei Beatles e giornalista Michelangelo Iossa propose all'allora Provincia di Napoli - con il supporto di Beatlesiani d'Italia Associati - di intitolare un viale...
Una vacanza a Napoli che si è poi rivelata un incubo: gli abusi a luglio, ora l'arresto per un barman che ha violentato una ragazza nel bagno del locale dove lavorava, con la turista inglese che aveva appena finito di consumare un drink preparatole dal suo stesso aggressore. Il barman del locale è stato...
di Norman di Lieto Secondo quanto riferito da un detenuto di 23 anni sarebbe stato pestato in cella da tre agenti della polizia penitenziaria, che gli avrebbero rotto alcune costole e lesionato la milza, tanto che i medici che poi l'hanno preso in cura, a Verona, sono stati costretti a sottoporlo ad...
di Norman di Lieto La mattanza non si ferma: ieri, in Toscana, ha perso la vita Maria Ferreira di 52 anni uccisa a coltellate in strada dal marito nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga; oggi, Sara Buratin, 41 anni, di Bovolenta. I carabinieri cercano il marito. Maria Ferreira aveva già apposto la prima...