Ultimo aggiornamento 3 giorni fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Pasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiHotel Santa Caterina AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaTrentino, Laiv: "Non è stata JJ4 ad uccidere il runner, liberatela". Famiglia Papi: "No a provocazioni"

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Cronaca

trentino, orsa, jj4, laiv, famiglia papi, morte

Trentino, Laiv: "Non è stata JJ4 ad uccidere il runner, liberatela". Famiglia Papi: "No a provocazioni"

Secondo l'associazione Leal-Lega antivivisezionista, l'orsa Jj4 non sarebbe la responsabile dell'aggressione e dell'uccisione del runner di 26 anni Andrea Papi

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 8 maggio 2023 20:36:58

Se sarà un colpo di scena vero e proprio lo scopriremo in poco tempo, intanto, l'associazione Leal-Lega antivivisezionista, comunica che non è stata l'orsa Jj4 ad essere responsabile dell'aggressione e dell'uccisione del runner di 26 anni Andrea Papi.

Lo annuncia basandosi sui risultati della perizia forense firmata dai veterinari Cristina Marchetti e Roberto Scarcella e presentata al Tar di Trento dall'organizzazione animalista: secondo cui, a uccidere il giovane sarebbe stato un esemplare maschio adulto.

Leal ha chiesto, attraverso una nota, la liberazione immediata dell'orsa e le dimissioni del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti.

L'orsa Jj4 era stata identificata come la responsabile dell'aggressione attraverso l'analisi del dna trovato sul corpo del giovane runner durante l'autopsia effettuata dai periti incaricati dalla Procura di Trento, Federica Bortolotti, Heidi Hauffe e Alessandro De Guelmi.

Non si è fatta attendere la replica da parte della famiglia Papi che giunge attraverso i legali Maura Cravotto e Marcello Paiar.

'Chiediamo rispetto e prendiamo le distanze da ricostruzioni che allo stato, secondo gli atti ufficiali, non trovano oggettivi riscontri'.

E ancora parlano di "Stupore" nel leggere il comunicato della Leal, la Lega antivivisezione, che afferma come i propri consulenti abbiano determinato - mettendo con ciò in dubbio gli esiti comunicati dalla Procura della Repubblica - come l'aggressione ad Andrea non sarebbe avvenuta da parte dell'orsa JJ4 ma da parte di un orso maschio adulto.

La famiglia Papi, fanno sapere i legali Maura Cravotto e Marcello Paiar, "ha sempre affermato che nulla ridarà loro Andrea, ma che non intende accettare ulteriori provocazioni".

La Procura "ha disposto un incidente probatorio i cui esiti non sono ancora noti, se non per alcuni aspetti già evidenziati con un comunicato stampa dal Procuratore della Repubblica e che vanno nella direzione opposta rispetto alle sensazioni dei consulenti di parte della Leal". Carlo Papi, Franca Ghirardini, Laura Papi e la fidanzata Alessia Gregori chiedono "rispetto e comprensione, ma nonostante gli attestati di apparente solidarietà, ricevono continue critiche e provocazioni inaccettabili".

E ancora:

"Dopo aver sopportato ricostruzioni fantasiose e francamente incredibili ora devono sopportare un ulteriore ipotesi ricostruttiva - scrivono gli avvocati - La famiglia Papi intende prendere le distanze da ricostruzioni che allo stato - secondo gli atti ufficiali - non trovano oggettivi riscontri, confidando che la relazione peritale disposta dalla Procura, quando sarà depositata, possa mettere un punto alla dolorosa vicenda".

 

Fonte foto: Foto diOrna WachmandaPixabay e Foto diEllendaPixabay

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10318106

Cronaca

Napoli, violenza su turista inglese: barman arrestato

Una vacanza a Napoli che si è poi rivelata un incubo: gli abusi a luglio, ora l'arresto per un barman che ha violentato una ragazza nel bagno del locale dove lavorava, con la turista inglese che aveva appena finito di consumare un drink preparatole dal suo stesso aggressore. Il barman del locale è stato...

Venezia, detenuto denuncia: "Pestato dagli agenti"

di Norman di Lieto Secondo quanto riferito da un detenuto di 23 anni sarebbe stato pestato in cella da tre agenti della polizia penitenziaria, che gli avrebbero rotto alcune costole e lesionato la milza, tanto che i medici che poi l'hanno preso in cura, a Verona, sono stati costretti a sottoporlo ad...

Femminicidi, mattanza continua: due donne uccise in due giorni

di Norman di Lieto La mattanza non si ferma: ieri, in Toscana, ha perso la vita Maria Ferreira di 52 anni uccisa a coltellate in strada dal marito nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga; oggi, Sara Buratin, 41 anni, di Bovolenta. I carabinieri cercano il marito. Maria Ferreira aveva già apposto la prima...

Vibo Valentia, tentativo di avvelenamento durante la messa per don Palamara

Il comune in questione dove è accaduto il fatto San Nicola di Pannaconi, una frazione di Cessaniti, è stato commissariato per mafia nello scorso mese di agosto: qui, oggi, durante la Santa Messa, il sacerdote don Felice Palamara, già inseguito da minacce ed intimidazione dalla criminalità organizzata,...

Brennero, neve paralizza il traffico: chiusa autostrada e code fino a 40km

La neve ha paralizzato oggi il passo del Brennero: l'autostrada è stata chiusa e si sono formate code che hanno raggiunto i 40 chilometri. Nel corso della mattinata la neve aveva superato il livello di guardia andando oltre il metro facendo scattare così per motivi di sicurezza la decisione di chiudere...