Ultimo aggiornamento 3 giorni fa SS. Demetrio e Onorato

Date rapide

Oggi: 22 dicembre

Ieri: 21 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Pasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiHotel Santa Caterina AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: CronacaVeneto, Filippo Turetta e Giulia Cecchettin scomparsi da 5 giorni

Pasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Cronaca

veneto, filippo, giulia, scomparsi, punto nera

Veneto, Filippo Turetta e Giulia Cecchettin scomparsi da 5 giorni

Sono senza risposte tutte le domande sul perché della sparizione dei due ex fidanzati di 22 anni, compagni di studio all'università di Padova. Oggi Giulia avrebbe dovuto discutere la tesi di laurea

Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 16 novembre 2023 22:30:21

Sono già diventati 5 i giorni di grandissima angoscia che le famiglie di Filippo e Giulia stanno vivendo da quando la punto nera di Filippo targata FA 015 YE con a bordo i due ragazzi di 22 anni ha fatto perdere le proprie tracce.

I due che erano stati fidanzati ma che non erano più insieme da qualche tempo, hanno avuto una discussione secondo un testimone prima che l'auto con a bordo entrambi e guidata da Filippo ha fatto perdere le proprie tracce.

Passati 5 giorni,senza esito anche ricerche su Dolomiti di Sesto (dell'inviato Michele Galvan) (ANSA) - VENEZIA, 16 NOV - Un'altra giornata snervante, di vana attesa per la famiglia di Giulia Cecchettin e per quella dell'ex fidanzato Filippo Turetta. Il quinto giorno dalla scomparsa dei due ragazzi, e di loro ancora non vi sono tracce.

Le ricerche condotte da vigili del fuoco, soccorso alpino e Guardia di finanza non hanno portato a niente e sono state sospese: sulle strade forestali della zona non è stata trovata alcuna auto come quella di Turetta.

Oggi non è un giorno qualunque però: proprio oggi Giulia avrebbe dovuto discutere la sua tesi di laurea nell'aula del Dipartimento di Ingegneria dell'informazione (Dei) di via Gradenigo, a Padova.

Il suo nome è stato naturalmente stato tolto dall'elenco dei laureandi.

Al termine della sessione, il presidente della commissione di laurea in Ingegneria biomedica, Stefano Tomasin, ha dedicato "un pensiero particolare a Giulia, scomparsa da alcuni giorni e che avrebbe dovuto oggi sostenere l'esame finale. La comunità dei docenti e del personale del Dipartimento si unisce a quella degli studenti, nell'augurio di avere presto lei tra i nostri neolaureati, e di vedere anche Filippo raggiungere questol traguardo".

Oggi sul Corriere della Sera la sorella di Giulia, Elena ha rilasciato un'intervista dove racconta di come sua sorella una volta laureata avrebbe voluto seguire un corso di fumetti, sua grande passione a Reggio Emilia ma che non avrebbe lasciato comunque il suo paese.

Intanto, nella villetta dei Cecchettin, a Vigonovo, Elena, la sorella di Giulia, aveva comunque appeso alla cancellata tre nastri rossi, simbolo della festa che non si è potuta svolgere.

Un gesto che conferma la volontà della famiglia di non darsi per vinta, continuando a pensare - a dispetto di 5 giorni privi di notizie - che Giulia possa tornare.

Il grande dispiegamento di forze sul campo - centinaia di persone stanno partecipando alle perlustrazioni tra vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile e soccorso alpino - rende evidente che nulla verrà lasciato di intentato per trovare i due ragazzi.

A preoccupare, e molto, ci sono quelle macchie di sangue - le tracce sono ancora visibili - che c'erano proprio dove la Fiat Punto nera di Tuertta è passata di certo, proprio lì sono puntate esattamente le telecamere di sicurezza di uno stabilimento.

Ma non si sa ancora nulla.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Fiat Punto<br />&copy; Foto di Luis Wilker WilkerNet da Pixabay Fiat Punto © Foto di Luis Wilker WilkerNet da Pixabay
Carabinieri<br />&copy; Foto di djedj da Pixabay Carabinieri © Foto di djedj da Pixabay

rank: 10019108

Cronaca

Napoli, violenza su turista inglese: barman arrestato

Una vacanza a Napoli che si è poi rivelata un incubo: gli abusi a luglio, ora l'arresto per un barman che ha violentato una ragazza nel bagno del locale dove lavorava, con la turista inglese che aveva appena finito di consumare un drink preparatole dal suo stesso aggressore. Il barman del locale è stato...

Venezia, detenuto denuncia: "Pestato dagli agenti"

di Norman di Lieto Secondo quanto riferito da un detenuto di 23 anni sarebbe stato pestato in cella da tre agenti della polizia penitenziaria, che gli avrebbero rotto alcune costole e lesionato la milza, tanto che i medici che poi l'hanno preso in cura, a Verona, sono stati costretti a sottoporlo ad...

Femminicidi, mattanza continua: due donne uccise in due giorni

di Norman di Lieto La mattanza non si ferma: ieri, in Toscana, ha perso la vita Maria Ferreira di 52 anni uccisa a coltellate in strada dal marito nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga; oggi, Sara Buratin, 41 anni, di Bovolenta. I carabinieri cercano il marito. Maria Ferreira aveva già apposto la prima...

Vibo Valentia, tentativo di avvelenamento durante la messa per don Palamara

Il comune in questione dove è accaduto il fatto San Nicola di Pannaconi, una frazione di Cessaniti, è stato commissariato per mafia nello scorso mese di agosto: qui, oggi, durante la Santa Messa, il sacerdote don Felice Palamara, già inseguito da minacce ed intimidazione dalla criminalità organizzata,...

Brennero, neve paralizza il traffico: chiusa autostrada e code fino a 40km

La neve ha paralizzato oggi il passo del Brennero: l'autostrada è stata chiusa e si sono formate code che hanno raggiunto i 40 chilometri. Nel corso della mattinata la neve aveva superato il livello di guardia andando oltre il metro facendo scattare così per motivi di sicurezza la decisione di chiudere...