Tu sei qui: Eventi e SpettacoliIl Pedale Rosso arriva a Pisa: sport e solidarietà contro la violenza di genere
Inserito da (Admin), venerdì 21 febbraio 2025 16:23:41
Domenica 2 marzo a Pisa arriva Pedale Rosso la pedalata e camminata solidale pensata dall'attrice Marianella Bargilli e dall'olimpionico Paolo Bettini per sensibilizzare contro la violenza di genere.
La manifestazione che gode del patrocinio del Comune di Pisa è inserita ne "Il marzo delle donne" rassegna organizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità con il supporto della Fondazione Teatro Verdi di Pisa e Pisamo.
"Pedale rosso non si ferma e continua il suo percorso, anzi la sua pedalata e la sua camminata - dichiara Paolo Bettini- questa tappa di Pisa ci vede impegnati nel supportare l'Assessorato delle Pari Opportunità per cercare di sensibilizzare e dare pari diritti a tutti, abbiamo studiato due percorsi che si snoderanno nel centro cittadino che daranno la possibilità sia di chi pedalerà che chi camminerà di poter attraversare e scoprire la città".
Nella splendida Piazza dei Cavalieri verrà allestito il villaggio Pedale Rosso con stand per raccogliere le adesioni, dove ci saranno animazioni, interviste e luogo del raduno prima della partenza.
"Felici arriviamo a Pisa e pedaliamo insieme in una città bellissima, affiancati dalle istituzioni per continuare a tenere acceso un riflettore su un tema importante. - Aggiunge Marianella Bargilli- Concluderemo la pedalata e la camminata in un bellissimo luogo a me caro, un vero e proprio scrigno di bellezza Il Teatro Verdi per condividere tutti insieme un momento di sensibilizzazione su un problema che purtroppo coinvolge sempre troppe persone. Paolo ed io siamo felici e commossi di poter donare un contributo alla Casa della Giovane per progetti futuri che possono aiutare le donne nel percorso di libertà e indipendenza. Vi aspettiamo a Pisa il 2 marzo!" -Conclude- .
Ritrovo Piazza dei Cavalieri ore 09.30 al villaggio Pedale Rosso
Partenza per la pedalata e la camminata alle ore 10.30
Sosta in piazza dei Miracoli per foto di gruppo
Inizio del giro per la città su due percorsi uno da 6 chilometri in bicicletta e uno di 3 per chi lo affronterà a piedi.
Entrambi i percorsi termineranno davanti al Teatro Verdi di Pisa dove verranno lasciare le bici per essere accompagnati all'interno da un gruppo di danzatori.
In teatro, dopo i saluti istituzionali letture e testimonianze dedicate alle donne, intervento di Diego Fiorini presidente della fondazione del Teatro Verdi di Pisa e Gabriella Porcaro assessore alle Pari Opportunità e ciliegina sulla torta la presentazione dell'opera del Maestro Marco Lodola intitolata "ALFONSINA PER PISA" fatta appositamente per l'evento che rappresenta la Torre di Pisa con una ciclista e la consegna del ricavato dell'evento che verrà dato in beneficienza per sostenere l'attività dell'Associazione la Casa della Giovane di Pisa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10242100
"Romeo + Giulietta" al Teatro Delle Arti di Salerno: un'incredibile rivisitazione del classico di Shakespeare nella rassegna Transpose 3 La compagnia dell'Arte presenta "Romeo + Giulietta", uno spettacolo di Antonello Ronga, nell'ambito della rassegna Transpose 3 al Teatro Delle Arti di Salerno. L'appuntamento...
Si comincia con Bowie Historygiovedì 27 marzo ore 21,00 con uno show nato per celebrare la vita e la carriera di David Bowie, musicista, polistrumentista, amante della pittura e del cinema, una delle figure più interessanti nella storia della musica, divenuto una vera e propria icona. Bowie History è...
Terza edizione. "Lato A" dal 25 aprile al 4 maggio, "Lato B" dal 30 maggio al 2 giugno Le contaminazioni musicali del BaRock Festival a Piazza Armerina: la potenza della classica e l'energia del rock nel cuore della Sicilia direzione artistica di Davide Alogna e Georgia Lo Faro Line-up con: Musici del...
La Città di Capri si prepara a rendere omaggio a uno dei suoi figli più illustri: lunedì 24 marzo 2025, alle ore 16:30, presso il Cinema Auditorium - Centro Congressi di Capri, si terrà l’evento "Capri celebra Peppino", durante il quale verrà consegnata la Chiave della Città a Peppino Di Capri. Un riconoscimento...
San Quirico d'Orcia, 18 marzo 2025 - Conto alla rovescia per la quattordicesima edizione di Orcia Wine Festival, la mostra mercato del vino Orcia Doc che racconta il paesaggio patrimonio mondiale dell'umanità Unesco attraverso l'eccellenza del vino. Dal 24 al 27 aprile a San Quirico d'Orcia la mostra...