Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroCinema, record d'incassi per Super Mario
Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 10 aprile 2023 16:58:43
È scoppiata la Super Mario mania con il record di incassi fatti registrare al botteghino dal mitico personaggio dalla maglietta rossa e salopette blu, guanti bianchi, baffetti e cappello rosso con la lettera M in bella vista, l'idraulico più amato dei videogiochi ha sbancato anche al cinema.
Il film, diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, trionfa nel mondo e centra un debutto record: con 377 milioni di dollari rastrellati nel week end, è il miglior debutto di sempre per l'animazione e detronizza Frozen 2 che nel fine settimana del Ringraziamento del 2019, anno record per la Disney, raccolse 358 milioni di dollari.
Frutto della collaborazione tra Illumination, Nintendo e Universal, l'avventura gioiosa, ironica e spettacolare di Super Mario ha superato anche le più brillanti aspettative negli Stati Uniti, incassando 173 milioni a livello internazionale e 204 milioni sul mercato nord americano nei primi giorni di programmazione.
Un bottino stellare che consente al film di inanellare una serie di risultati storici: il miglior debutto mondiale dell'anno da Ant-Man and the Wasp: Quantumania (225,3 milioni di dollari) e il miglior esordio per un adattamento di un videogioco (superando Sonic 2, che in tre giorni totalizzò 72 milioni) in 42 mercati.
In Italia, Super Mario ha debuttato in vetta agli incassi del weekend di Pasqua, con 5 milioni 716 mila euro nel fine settimana e quasi 7 milioni (6 milioni 972 mila euro) in cinque giorni di programmazione nelle oltre 560 sale monitorate da Cinetel.
Una performance che ha trascinando in alto il box office complessivo: 9,2 milioni di euro, con un +115% rispetto a una settimana fa (4,3 milioni di euro).
Ma al botteghino fa all-in praticamente ovunque: in Messico (27,4 milioni di dollari), Regno Unito e Irlanda (19,6 milioni di dollari), Germania (14 milioni di dollari), Cina (12 milioni di dollari), Francia (10,4 milioni di dollari), Spagna (8,6 milioni di dollari) e Australia (8,3 milioni di dollari).
Fonte foto: Foto diAlexadaPixabay e Foto diIgor OvsyannykovdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10487104
Grande partecipazione e interesse hanno caratterizzato i primi appuntamenti di Accogliere ad Arte. Nessi e Connessioni nella Napoli di Salvatore Di Giacomo, la settima edizione del progetto dedicato al grande poeta, drammaturgo e critico d'arte napoletano. Il programma, iniziato il 13 dicembre con l'inaugurazione...
Ci sono cose che rendono vicine fra loro le donne del mondo: ogni donna è madre, sorella, figlia nello stesso modo a ogni latitudine, perché la protezione, l'accudimento, la solidarietà sono patrimonio comune per tutte loro. Ma molte cose ancora le separano: le condizioni di vita umilianti, il peso della...
Sarà al cinema da sabato 4 gennaio 2025, distribuito da Eagle Pictures, "Pino Daniele - Nero a metà", un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano, una delle figure più importanti della musica italiana. A 10 anni dalla scomparsa di Pino Daniele, il documentario sarà l'occasione...
Sarà presentato il 23 ottobre alla 19° edizione della Festa del Cinema di Roma, nella sezione Proiezioni Speciali, Ago il documentario dedicato al leggendario pilota motociclistico Giacomo Agostini. Diretto da Giangiacomo De Stefano (Zucchero - Sugar Fornaciari, 2023), il film offre uno sguardo intimo...
Dallo scorso 11 ottobre 2024, gli appassionati di musica possono immergersi nel nuovo singolo di Cisco Bellotti, "Siamo Moltitudini", già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download. Questo brano inaugura la fase promozionale del suo prossimo album live, "Riportando Tutto A Casa Live...