Tu sei qui: Musica, Cinema e Teatro“Male Male” è il ritorno di Enomi /Video Clip
Inserito da (Admin), venerdì 16 giugno 2023 10:09:54
Il videoclip ufficiale di "Male Male" è disponibile su YouTube: la realizzazione è stata affidata alla regia e alla creatività di Andrea Nicola La Rosa. Il montaggio mette in risalto l'evoluzione di Enomi e la sua maturità e capacità di fronte all'obiettivo.
Enomi diventa letteralmente il re della scena, l'uomo rafforzato da ciò che gli ha recato dolore che si mostra quasi del tutto indifferente di fronte alla "più bella tra le belle" che invece non è stata minimamente scalfita dal male, la ballerina Maria Molfese: nella scenografia i passi di danza, i movimenti sensuali, le espressioni seducenti e le mise attraenti si alternano con la luminosità di un trono dorato in stile barocco che sembra essere l'oggetto di contesa tra i due protagonisti.
Gli effetti di luce alternata e l'intesa tra il cantante e la ballerina rendono la rapida sequenza delle immagini ancora più accattivante ricordando il celebre videoclip del brano "Kids" con Robbie Williams e Kylie Minogue oppure quello di Cremonini del brano "Una come te".
"Male male" segna il ritorno di Enomi. Un brano che introduce grandissime novità, tra cui un nuovo sound dal travolgente groove pop-rock, ma anche delle nuove sfumature vocali come sinonimo di un nuovo inizio caratterizzato da rivalsa e rivincita.
Il dolore, infatti, c'è ma è solo uno scomodo passeggero che deve essere lasciato al più presto alla prossima fermata. È così che l'artista sbeffeggia quel classico sentimento angosciante post rottura utilizzandolo opportunisticamente come mezzo di trasporto principale solo per raggiungere la pace e il tanto desiderato senso di libertà.
Il coraggio, la forza, la consapevolezza e la capacità dell'uomo di prendere in mano la situazione e capire che il male può essere espiato con la forza di volontà sfruttandolo addirittura come arma per ripartire da zero e voltare definitivamente pagina.
"Male male" invita a non sentirsi soli, a non abbattersi e a non avere paura perché "c'è sempre modo di ricominciare, di ripartire da zero, di volersi bene una volta per tutte". Un significato, quello del brano edito per Dear John Music che viene enfatizzato da una produzione spiccatamente d'oltremanica curata da Marcello Forlani.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10566104
Grande partecipazione e interesse hanno caratterizzato i primi appuntamenti di Accogliere ad Arte. Nessi e Connessioni nella Napoli di Salvatore Di Giacomo, la settima edizione del progetto dedicato al grande poeta, drammaturgo e critico d'arte napoletano. Il programma, iniziato il 13 dicembre con l'inaugurazione...
Ci sono cose che rendono vicine fra loro le donne del mondo: ogni donna è madre, sorella, figlia nello stesso modo a ogni latitudine, perché la protezione, l'accudimento, la solidarietà sono patrimonio comune per tutte loro. Ma molte cose ancora le separano: le condizioni di vita umilianti, il peso della...
Sarà al cinema da sabato 4 gennaio 2025, distribuito da Eagle Pictures, "Pino Daniele - Nero a metà", un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano, una delle figure più importanti della musica italiana. A 10 anni dalla scomparsa di Pino Daniele, il documentario sarà l'occasione...
Sarà presentato il 23 ottobre alla 19° edizione della Festa del Cinema di Roma, nella sezione Proiezioni Speciali, Ago il documentario dedicato al leggendario pilota motociclistico Giacomo Agostini. Diretto da Giangiacomo De Stefano (Zucchero - Sugar Fornaciari, 2023), il film offre uno sguardo intimo...
Dallo scorso 11 ottobre 2024, gli appassionati di musica possono immergersi nel nuovo singolo di Cisco Bellotti, "Siamo Moltitudini", già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download. Questo brano inaugura la fase promozionale del suo prossimo album live, "Riportando Tutto A Casa Live...