Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroMuore a 80 anni David Soul, il detective biondo di: "Starsky & Hutch"
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 5 gennaio 2024 18:48:59
Se ne va un'icon pop della tv, quel detective biondo, Hutchinson, per tutti Hutch che in coppia con il suo collega, Starsky - impersonato dall'attore Paul Michael Glaser, hanno rappresentato una delle coppie di poliziotti della tv più riuscite di sempre.
David Soul, pseudonimo di David Richard Solberg, è morto oggi all'età di ad 80 anni.
A diffondere la notizia la sua quinta moglie, l'inglese Helen Snell:
"David Soul, marito, padre, nonno e fratello amatissimo, è morto ieri dopo aver coraggiosamente combattuto con al fianco la sua adorata famiglia", si legge in una nota ripresa dai media del Regno.
Nella serie che lo portò al successo fra il 1975 e il 1979 - negli Usa prima, in Europa poi (Italia compresa) - Soul vestì i panni di Kenneth 'Hutch' Hutchinson in coppia inseparabile con il suo collega e amico (anche fuori dal set) ed una fiammante Ford Gran Torino rossa (in codice Zebra 3) resa inconfondibile dalle vistose bande laterali bianche.
Nei successivi anni britannici della sua vita, David, recitò poi anche in serie made in UK, quali Here Come The Brides, Magnum Force o The Yellow Rose.
E condusse anche trasmissioni tv.
La musica è stata l'altra passione e professione di David Soul: si era infatti cimentato fin dalla gioventù come musicista folk e chitarrista, arrivando a esibirsi a margine di concerti di nomi del calibro di Frank Zappa, dei Byrds, dei Lovin' Spoonful.
La sua non è stata una vita facile, costellata da relazioni sentimentali turbolente, abuso di alcol e matrimoni falliti in serie: l'ultima moglie, era la quinta.
Fu anche arrestato negli anni Ottanta per violenze domestiche contro l'allora moglie Patti Carnel Sherman, aggredita al settimo mese di gravidanza.
Un episodio gravissimo che condusse l'attore verso un pentimento pubblico, arrivando a manifestare in prima persona contro gli abusi sulle donne fra le mura di casa.
Addio Mister Soul, per tutti Hutchinson, anzi, Hutch.
Foto: pagina FB Sky News UK
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102214107
Grande partecipazione e interesse hanno caratterizzato i primi appuntamenti di Accogliere ad Arte. Nessi e Connessioni nella Napoli di Salvatore Di Giacomo, la settima edizione del progetto dedicato al grande poeta, drammaturgo e critico d'arte napoletano. Il programma, iniziato il 13 dicembre con l'inaugurazione...
Ci sono cose che rendono vicine fra loro le donne del mondo: ogni donna è madre, sorella, figlia nello stesso modo a ogni latitudine, perché la protezione, l'accudimento, la solidarietà sono patrimonio comune per tutte loro. Ma molte cose ancora le separano: le condizioni di vita umilianti, il peso della...
Sarà al cinema da sabato 4 gennaio 2025, distribuito da Eagle Pictures, "Pino Daniele - Nero a metà", un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano, una delle figure più importanti della musica italiana. A 10 anni dalla scomparsa di Pino Daniele, il documentario sarà l'occasione...
Sarà presentato il 23 ottobre alla 19° edizione della Festa del Cinema di Roma, nella sezione Proiezioni Speciali, Ago il documentario dedicato al leggendario pilota motociclistico Giacomo Agostini. Diretto da Giangiacomo De Stefano (Zucchero - Sugar Fornaciari, 2023), il film offre uno sguardo intimo...
Dallo scorso 11 ottobre 2024, gli appassionati di musica possono immergersi nel nuovo singolo di Cisco Bellotti, "Siamo Moltitudini", già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download. Questo brano inaugura la fase promozionale del suo prossimo album live, "Riportando Tutto A Casa Live...