Tu sei qui: Musica, Cinema e TeatroRoma, Max Pezzali al Circo Massimo il 2 settembre nel suo unico live
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 24 maggio 2023 18:49:18
Le sue canzoni prima come 883 e poi come solista sono di un'epoca in cui i quasi cinquantenni di oggi erano adolescenti e ascoltavano le sue canzoni sulle musicassette, oggi, mentre arriva al Campidoglio a Roma a bordo della sua Harley-Davidson, viene accolto da giovani fan increduli che chiedono - accontentati - selfie a ripetizione.
Giovanissimi che quando Max Pezzali ideava e scriveva questi brani non erano ancora nati e di questa cosa è lo stesso artista pavesino a meravigliarsi:
"Ancora oggi è proprio questo quello che mi stupisce: che ragazzini di 15 anni riempiano i miei concerti e cantino le mie canzoni, brani che hanno avuto successo ben prima che loro nascessero. C'è la nostalgia diffusa un tempo passato in cui le cose erano più semplici, in cui ancora l'analogico aveva il sopravvento sul digitale".
Max Pezzali stila un bilancio che gli ha fatto stracciare ogni record facendo registrare così un successo di pubblico ogni oltre più rosea aspettativa: oltre 30 date sold-out nei palazzetti, che hanno seguito il doppio appuntamento da 120mila persone allo stadio San Siro di luglio scorso e ora la conclusione delle celebrazioni dei 30 anni di carriera con Circo Max, un live al Circo Massimo di Roma il 2 settembre, unico appuntamento dell'estate.
"Il primo sogno straordinario è stato San Siro. Ora il Circo Massimo è un altro sogno alla pari: uno dei luoghi più importanti del mondo.
Per me, dopo che fai il Circo Massimo puoi smettere il giorno dopo: vale 30 anni di carriera. E c'è la bellezza di poter condividerlo con altri che hanno fatto lunghi pezzi di strada con me: gli Articolo 31 e Paola e Chiara. Poi Colapesce Dimartino, Dargen D'Amico, Lazza, Sangiovanni".
Il Circo Massimo è il modo anche per omaggiare la città in cui ha vissuto per lunghi periodi e dove è nato suo figlio.
"Da Roma ho imparato la filosofia dello 'sticazzi. A Milano sembra che il mondo dipenda da te. Ti senti in colpa per tutto, anche dell'estinzione dell'umanità. A Roma c'è la consapevolezza che esistono cose sulle quali non hai il controllo e a quel punto: Sticazzi!"
Fonte foto: pagina facebook Max Pezzali e Foto diSerena MorandidaPixabay
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10676103
Grande partecipazione e interesse hanno caratterizzato i primi appuntamenti di Accogliere ad Arte. Nessi e Connessioni nella Napoli di Salvatore Di Giacomo, la settima edizione del progetto dedicato al grande poeta, drammaturgo e critico d'arte napoletano. Il programma, iniziato il 13 dicembre con l'inaugurazione...
Ci sono cose che rendono vicine fra loro le donne del mondo: ogni donna è madre, sorella, figlia nello stesso modo a ogni latitudine, perché la protezione, l'accudimento, la solidarietà sono patrimonio comune per tutte loro. Ma molte cose ancora le separano: le condizioni di vita umilianti, il peso della...
Sarà al cinema da sabato 4 gennaio 2025, distribuito da Eagle Pictures, "Pino Daniele - Nero a metà", un ritratto intimo e profondo della vita e carriera del cantautore napoletano, una delle figure più importanti della musica italiana. A 10 anni dalla scomparsa di Pino Daniele, il documentario sarà l'occasione...
Sarà presentato il 23 ottobre alla 19° edizione della Festa del Cinema di Roma, nella sezione Proiezioni Speciali, Ago il documentario dedicato al leggendario pilota motociclistico Giacomo Agostini. Diretto da Giangiacomo De Stefano (Zucchero - Sugar Fornaciari, 2023), il film offre uno sguardo intimo...
Dallo scorso 11 ottobre 2024, gli appassionati di musica possono immergersi nel nuovo singolo di Cisco Bellotti, "Siamo Moltitudini", già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download. Questo brano inaugura la fase promozionale del suo prossimo album live, "Riportando Tutto A Casa Live...