Tu sei qui: PoliticaAttacco Hamas ad Israele, repubblicani accusano Biden: "Ha dato soldi all'Iran"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 8 ottobre 2023 11:28:10
Un sospetto non si sa quanto fondato ma dalle parti di Washington i candidati repubblicani alla Casa Bianca ci credono e considerano Joe Biden tra le concause che hanno determinato l'attacco ad Israele operato da Hamas.
Secondo i candidati, la colpa di Joe Biden è di aver siglato l'accordo con l'Iran, rilasciando cinque prigionieri americani in cambio dello sblocco di 6 miliardi di dollari da usare a scopi umanitari.
Il primo a sferrare il colpo contro POTUS, è Donald Trump sul suo social, Truth:
"Tristemente i soldi dei contribuenti americani hanno aiutato a finanziare l'attacco a Israele che molti indicano provenire dall'amministrazione Biden".
Come detto, a puntare il dito contro Biden non è solo Trump, a scagliarsi contro il presidente Usa è un altro candidato repubblicano alla Casa Bianca, DeSantis:
"L'Iran ha aiutato a finanziare questa guerra contro Israele, e le politiche di Joe Biden hanno aiutato l'Iran a riempire le sue casse. Israele sta pagando il prezzo delle politiche di Biden".
A rincarare la dose (repubblicana) l'ex vicepresidente Mike Pence che accusa Biden di debolezza e di rappresentarla a livello mondiale.
Gli fa eco il senatore del South Carolina, Tim Scott:
"La verità è che Biden ha finanziato questi attacchi a Israele".
Biden ieri sera aveva dal canto suo fatto sentire la sua voce, difendendo Israele dopo gli attacchi subiti da Hamas:
"Contro i terroristi di Hamas, aiuteremo Israele con ogni mezzo. Siamo al suo fianco".
Di fronte agli attacchi il consiglio alla sicurezza nazionale della Casa Bianca replica secco: i 6 miliardi di dollari sbloccati a favore dell'Iran dall'amministrazione Biden per il rilascio di cinque prigionieri americani "non hanno nulla a che fare con gli orribili attacchi di oggi e questo non è il momento di diffondere disinformazione". Neanche "un centesimo di quei fondi è stato speso, e quando lo sarà - ha aggiunto - potrà essere destinato solo a cibo e medicine per gli iraniani".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10316103
di Norman di Lieto Lo scarto era stato molto ridotto, ma Todde aveva vinto, la candidata 5Stelle e Pd, dopo un lungo testa a testa contro il suo avversario sostenuto dalla coalizione di centro destra Truzzu, fermo al 45%; si era presa la guida della Sardegna subentrando a Solinas che la Lega di Salvini...
L'informativa alla Camera e al Senato di oggi ha visto il ministro dell'Interno, Piantedosi, difendere le forze dell'ordine dopo i fatti di Pisa e Firenze, con gli studenti caricati a colpi di manganello dagli agenti in servizio durante le manifestazioni pro Palestina. Su quegli episodi era intervenuto...
di Norman di Lieto Sin dalla sua fondazione, Forza Italia è stata Silvio Berlusconi: eppure, con il Cavaliere ancora in vita, i tentativi di trovare una figura che prendesse le redini del partito ci sono stati. I nomi più importanti che ci hanno provato sono quelli di Angelino Alfano e di Giovanni Toti...
La premier Giorgia Meloni porta il G7 a Kiev ribadendo - ancora una volta - il sostegno dell'Occidente all'Ucraina a due anni dall'inizio del conflitto tra Kiev e Mosca. La presidente del Consiglio italiano - che è pronta a guidare la prima riunione dei 7 grandi a guida italiana - ribadisce il sostegno...
di Norman di Lieto Non si placano le schermaglie politiche dopo le 'manganellate' della polizia agli studenti durante le manifestazioni pro Palestina a Pisa e Firenze. È intervenuto su questi avvenimenti anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che in una nota diffusa dal Quirinale ha...