Tu sei qui: PoliticaUn anno dalla nascita del governo, Meloni: "Fiera di ciò che abbiamo fatto"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 22 ottobre 2023 19:04:01
Proprio oggi il governo Meloni, della XIX legislatura e in carica dal 22 ottobre 2022, compie 1 anno.
Lo fa celebrando(si)nella festa di Fratelli d'Italia, dove però la presidente Giorgia Meloni non appare se non con un video registrato da Il Cairo dove stava partecipando al summit internazionale sulla pace organizzato da al-Sisi.
Dopo i fatti riguardanti la sua vita privata con l'addio via social al compagno Giambruno, giornalista autosospesosi da Mediaset dopo i fuori onda resi pubblici da Striscia la Notizia, la presidente del Consiglio ha preferito trascorrere la domenica con la figlia Ginevra come rimarcato anche dal ministro della Difesa, Guido Crosetto uno dei cofondatori del partito di Giorgia Meloni:
"È a casa con la figlia, è giusto così".
Viene proiettato il videomessaggio di Giorgia Meloni:
"Qui sono le 6 del pomeriggio, se vedrete questo video allora vorrà dire che non sarò lì con voi e mi spiace, mi spiace moltissimo, ma sono un essere umano anch'io", scandisce la presidente del Consiglio appellandosi alla "comprensione" di militanti e dirigenti di partito.
Dunque il viaggio al Cairo prima, la tappa a Tel Aviv poi in una corsa inarrestabile, fino all'appuntamento di oggi, che lei aveva sicuramente immaginato diverso. Tanto da mancarlo, lasciando a Guido Crosetto l'arduo compito di comunicare la sua assenza:
"Giorgia oggi non è fisicamente qui ma è a casa con sua figlia, il posto dove doveva stare, dove è giusto che sia. E noi, che siamo una comunità, dobbiamo comprenderlo. Forse non dovremmo dirlo in un appuntamento politico, ma le diciamo che le vogliamo un gran bene".
Arriva l'applauso fortissimo e sentito della platea, tra bandiere che sventolano e il volto della premier che viene proiettato nel maxi schermo montato per l'occasione sul palcoscenico.
Meloni si dichiara:
"Orgogliosa della compattezza della maggioranza, perché sono falliti tutti i tentativi di dividerci, di farci litigare ad ogni costo, e sono fiera dei tanti risultati e degli obiettivi già raggiunti. Mi sono chiesta un anno fa perché in così tanti si commuovessero anche nel momento del giuramento - ha proseguito -. Ora, con tutto quello che è successo, mi sono tornata a chiedere come mai intorno a noi ci sia ancora così tanto affetto e sostegno da parte degli italiani, distanti anni luce da quello che dicono i giornaloni, e ora lo so, è perché noi diamo rappresentanza all'Italia vera, quella di chi si sono rimbocca le maniche e lavora e che sono stati scavalcati da furbi e raccomandati. Chi attacca continui a rotolare nel fango, contro noi vette mai raggiunte".
La sorella della premier, Arianna, responsabile del partito si scaglia contro i giornalisti:
"Questo non è giornalismo ma gossip. Se a voi vi sembra normale questo tipo di giornalismo, ragazzi, ditelo voi... vi rispondete da soli. Grazie per il lavoro che fate, perché, secondo me, ci fate prendere un sacco di voti. Questo non è giornalismo, è pettegolezzo".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10126104
di Norman di Lieto Lo scarto era stato molto ridotto, ma Todde aveva vinto, la candidata 5Stelle e Pd, dopo un lungo testa a testa contro il suo avversario sostenuto dalla coalizione di centro destra Truzzu, fermo al 45%; si era presa la guida della Sardegna subentrando a Solinas che la Lega di Salvini...
L'informativa alla Camera e al Senato di oggi ha visto il ministro dell'Interno, Piantedosi, difendere le forze dell'ordine dopo i fatti di Pisa e Firenze, con gli studenti caricati a colpi di manganello dagli agenti in servizio durante le manifestazioni pro Palestina. Su quegli episodi era intervenuto...
di Norman di Lieto Sin dalla sua fondazione, Forza Italia è stata Silvio Berlusconi: eppure, con il Cavaliere ancora in vita, i tentativi di trovare una figura che prendesse le redini del partito ci sono stati. I nomi più importanti che ci hanno provato sono quelli di Angelino Alfano e di Giovanni Toti...
La premier Giorgia Meloni porta il G7 a Kiev ribadendo - ancora una volta - il sostegno dell'Occidente all'Ucraina a due anni dall'inizio del conflitto tra Kiev e Mosca. La presidente del Consiglio italiano - che è pronta a guidare la prima riunione dei 7 grandi a guida italiana - ribadisce il sostegno...
di Norman di Lieto Non si placano le schermaglie politiche dopo le 'manganellate' della polizia agli studenti durante le manifestazioni pro Palestina a Pisa e Firenze. È intervenuto su questi avvenimenti anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che in una nota diffusa dal Quirinale ha...