Tu sei qui: PoliticaUsa, legale Trump: "Incriminato per le sue idee"
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 2 agosto 2023 17:43:52
Mentre Donald Trump continua a difendersi dal suo social network, Truth:
"La mia incriminazione 'senza precedenti' mostra al mondo la corruzione, lo scandalo e il degrado in cui sono precipitati gli Stati Uniti negli ultimi 3 anni".
Intanto con i sondaggi che lo danno ampiamente favorito nella volata tra repubblicani per la successiva corsa alla Casa Bianca, parla uno dei legali del tycoon, John Lauro che in un'intervista oggi a Nbc, dichiari come l'incriminazione dell'ex presidente per aver tentato di sovvertire il risultato delle elezioni del 2020 è una violazione della sua libertà di espressione:
"È la prima volta che un presidente in carica attacca un avversario politico sulla base del Primo Emendamento, criminalizzando l'espressione della propria posizione e lo svolgimento dell'attività politica".
E prosegue:
"Quello che il presidente ha visto nelle elezioni del 2020 erano delle irregolarità in corso e lui aveva tutto il diritto di commentarle ed agire politicamente", ha aggiunto l'avvocato sostenendo che i procuratori federali "non potranno mai dimostrare" che le dichiarazioni fatte da Trump, definite da loro "bugie", non "erano protette dal primo emendamento".
Lo stesso Lauro ha poi definita "assurda" la richiesta del procuratore speciale, Jack Smith, di avere un procedimento rapido.
"Che giustizia è costringere un ex presidente degli Stati Uniti ad un processo in 90 giorni quando hanno avuto tre anni di tempo?", ha continuato polemico, collegando l'incriminazione alle nuove elezioni.
In piena presidenza Biden la corsa alla Casa Bianca si fa già 'caldissima' con un Trump mai domo e pronto, ancora una volta, a stupire.
Fonte foto: Commons e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10886105
di Norman di Lieto Lo scarto era stato molto ridotto, ma Todde aveva vinto, la candidata 5Stelle e Pd, dopo un lungo testa a testa contro il suo avversario sostenuto dalla coalizione di centro destra Truzzu, fermo al 45%; si era presa la guida della Sardegna subentrando a Solinas che la Lega di Salvini...
L'informativa alla Camera e al Senato di oggi ha visto il ministro dell'Interno, Piantedosi, difendere le forze dell'ordine dopo i fatti di Pisa e Firenze, con gli studenti caricati a colpi di manganello dagli agenti in servizio durante le manifestazioni pro Palestina. Su quegli episodi era intervenuto...
di Norman di Lieto Sin dalla sua fondazione, Forza Italia è stata Silvio Berlusconi: eppure, con il Cavaliere ancora in vita, i tentativi di trovare una figura che prendesse le redini del partito ci sono stati. I nomi più importanti che ci hanno provato sono quelli di Angelino Alfano e di Giovanni Toti...
La premier Giorgia Meloni porta il G7 a Kiev ribadendo - ancora una volta - il sostegno dell'Occidente all'Ucraina a due anni dall'inizio del conflitto tra Kiev e Mosca. La presidente del Consiglio italiano - che è pronta a guidare la prima riunione dei 7 grandi a guida italiana - ribadisce il sostegno...
di Norman di Lieto Non si placano le schermaglie politiche dopo le 'manganellate' della polizia agli studenti durante le manifestazioni pro Palestina a Pisa e Firenze. È intervenuto su questi avvenimenti anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che in una nota diffusa dal Quirinale ha...