Ultimo aggiornamento 21 ore fa S. Leone IX papa

Date rapide

Oggi: 19 aprile

Ieri: 18 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Booble News Costiera Amalfitana

Il giornale dalla Costa d'Amalfi

Booble News - Il giornale dalla Costa d'Amalfi Direttore responsabile: Manuela Nastri

Ceramiche Assunta Positano - Worldwide Shipping - Spedizioni in tutto il mondoPasticceria Pansa, la dolcezza in piazza ad AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, Qualità

Tu sei qui: AnnunciLavazza entra nell’Istituto Espresso Italiano: la nuova linea “Tales of Italy” sarà certificata IEI

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoSupermercati Netto Maiori, Pagina ufficiale offerte Facebook

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticale

Annunci

Caffè e qualità certificata. Istituto Espresso Italiano (IEI) certifica la nuova gamma di miscele Tales of Italy di Lavazza. Una collaborazione per valorizzare l’espresso italiano contemporaneo

Lavazza entra nell’Istituto Espresso Italiano: la nuova linea “Tales of Italy” sarà certificata IEI

La storica azienda torinese aderisce all’Istituto che tutela l’eccellenza dell’espresso italiano per promuovere la nuova gamma “Tales of Italy”, pensata per i professionisti del settore. Il presidente IEI Morello: «Un passo importante per tutta la filiera». Lavazza punta su qualità, formazione e innovazione per raccontare l’italianità nel mondo

Inserito da (Admin), mercoledì 9 aprile 2025 15:40:15

L'Istituto Espresso Italiano (IEI), l'unico organismo in Italia che vanta un profilo sensoriale e un disciplinare di prodotto depositati, accoglie nella propria compagine Lavazza che utilizzerà la certificazione IEI per valorizzare "Tales of Italy", la nuova collezione di miscele dedicate ai professionisti che reinterpreta la tradizione dell'espresso italiano in chiave moderna.

"Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Lavazza all'interno dell'Istituto Espresso Italiano (IEI) - ha commentato Luigi Morello, presidente dell'Istituto Espresso Italiano - questa adesione rappresenta un passo importante per tutta la filiera e conferma il valore del nostro impegno nella promozione della cultura dell'espresso italiano, in Italia e nel mondo. Il progetto Tales of Italy è perfettamente in linea con la nostra missione: raccontare l'eccellenza, la storia e l'identità dell'espresso come simbolo dell'italianità".

"Lavazza ha scelto di aderire alla certificazione dell'Istituto Espresso Italiano (IEI) per valorizzare il lancio della nuova gamma Tales of Italy" - ha dichiarato Michele Cannone, Lavazza Brand Away from Home Director - attraverso questa collaborazione, vogliamo garantire standard qualitativi sempre più elevati, offrendo una certificazione riconosciuta e una formazione specializzata per i nostri trainer e baristi, contribuendo così alla diffusione di una cultura del caffè autentica e stimolante per il consumatore finale. Unendo tradizione e innovazione, ci impegniamo a valorizzare l'espresso italiano contemporaneo secondo Lavazza e IEI in tutto il mondo."

L'Istituto Espresso Italiano. L'Istituto Espresso Italiano (IEI), di cui fanno parte torrefattori, costruttori di macchine per caffè e macinadosatori e altre aziende della filiera, tutela e promuove la cultura dell'espresso e del cappuccino italiani di qualità. Oggi conta 37 aziende aderenti con un fatturato aggregato di più di 700 milioni di euro. www.iei.coffee.

Lavazza. Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un'azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell'omonima famiglia da quattro generazioni. Il Gruppo è oggi tra i principali protagonisti nello scenario globale del caffè, con un fatturato di oltre 3 miliardi di euro e un portfolio di marchi leader nei mercati di riferimento come Lavazza, Carte Noire, Merrild e Kicking Horse.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Booble News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10152100

Annunci

Glip trasforma la promenade di Breil-sur-Roya: quando la luce si fa musica

Per una città che vive in fianco al lago il camminamento è fondamentale. Di più: è una piazza dove passare il tempo, dove aggregarsi. E saper disegnare questi spazi, che vivono di notte e di giorno, è fondamentale. Una cittadina francese, Breil-sur-Roya, vivrà una nuova vita grazie ai sarti della luce...

Giallo Capri: il carrettino gelati che porta il fascino dell’isola nei tuoi eventi

Capri, con il suo inconfondibile fascino, non è solo una destinazione da sogno, ma un vero e proprio stile di vita. E da oggi, grazie al carrettino gelati Giallo Capri, questo stile può diventare protagonista degli eventi più esclusivi. L’iniziativa, firmata da EATM Soluzioni Food Automatizzate, porta...

Bologna ospita Che Guevara tú y todos: dal 27 marzo al 30 giugno 2025

Giovedì 27 marzo, presso il Museo Civico Archeologico di Bologna, la mostra CHE GUEVARA tú y todos. Ospitata al Museo Civico Archeologico sarà visitabile fino al 30 giugno 2025, la mostra è un viaggio nella storia e nella vita di un uomo che ha segnato profondamente l'immaginario collettivo di intere...

Napoli, città di bellezza e benessere: Roberta Totaro inaugura il quarto punto vendita di “Non solo sole”

Il 9 febbraio, in via Giosuè Carducci (Napoli), apre il quarto centro estetico "Non solo sole" di Roberta Totaro, giovane imprenditrice che ha trasformato la sua passione per l'estetica in un vero e proprio impero del benessere. E non è un caso che questa nuova avventura imprenditoriale inizi a febbraio,...

GLIP, I SARTI DELLA LUCE CHIUDONO IL BILANCIO A +40%

Un anno luminoso quello di Glip, azienda specializzata in produzioni sartoriali di illuminotecnica. Grazie ad una serie di ordinativi dall'estero, l'azienda è quasi raddoppiata di dimensioni. Lo scorso anno il fatturato si era chiuso a 3,1 milioni di euro, il 2024 porta l'asticella a 4,4 milioni (+40%)....