Tu sei qui: Attualità"Cari gay non siete normali" bufera sul libro del generale Vannacci. Crosetto: "Avviato esame disciplinare"
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 17 agosto 2023 20:59:39
di Norman di Lieto
C'è un libro o un saggio (visto che tocca le 300 pagine) scritto ed autopubblicato dal generale Roberto Vannacci che ha causato un vespaio di polemiche visti i contenuti omofobi e non solo che contengono.
Il militare, 54 anni, è attualmente responsabile dell'Istituto geografico militare e con un passato nella Folgore, imbarazza l'Esercito mentre in molti chiedono le dimissioni del generale.
Un libro di oltre 300 pagine dove elenca una serie di giudizi omofobi e prese di posizioni contro femminismo, migranti e ambientalismo.
Concetti espressi senza mezzi termini, in modo crudo e diretto.
L'Esercito ha "preso le distanze" affermando che non era a conoscenza "dei contenuti" del libro.
Mentre il ministro della Difesa Guido Crosetto annuncia una azione disciplinare esortando, via social, a "non utilizzate le farneticazioni personali di un generale in servizio per polemizzare con la Difesa e le forze armate".
Il generale Vannacci, puntualizza il ministro:
"ha espresso opinioni che screditano l'Esercito, la Difesa e la Costituzione".
Ma il generale Vannacci non ci sta e respinge le accuse, sostenendo che che "le critiche" non lo disturbano.
"Al ministro non replico - aggiunge -, mi attengo a quelle che sono le sue disposizioni. Ciò che mi procura disagio è la strumentalizzazione: sono state estratte frasi dal contesto e su queste sono state costruite storie che dal libro non emergono.
Sono amareggiato dalla decontestualizzazione e dal processo a delle opinioni: Giordano Bruno lo hanno bruciato perché aveva un pensiero controcorrente, meno male abbiamo superato quei momenti".
Nel libro si afferma che la società è schiava delle minoranze, delle lobby. Parlando di omosessuali e coppie gay il generale afferma: "normali non lo siete, fatevene una ragione!".
E ancora: "la normalità è l'eterosessualità. Se a voi tutto sembra normale, invece, è colpa delle trame della lobby gay internazionali".
Parole e frasi che scatenano la polemica delle opposizioni, che chiedono un intervento del Governo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103310106
È andato al Consorzio di Tutela dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP il premio per l'efficientamento energetico consegnato in occasione della giornata conclusiva della Rassegna del Giornalismo Agroalimentare e Agroindustriale Pro Sud, alla sua quinta edizione a Reggio Calabria. "Questo premio è frutto del...
Nella mattinata di giovedì 14 novembre, si è svolto nella sala "barberia" del Senato della Repubblica l'incontro con il senatore Orfeo Mazzella (M5S), per discutere della situazione di precariato permanente in Poste Italiane, un fenomeno di sfruttamento della forza lavoro giovanile che dura, in pratica,...
Sabato 14 settembre a Viareggio, presso l'Accademia delle Muse di Susanna Altemura, si terrà un Open Day dedicato alla "Musica in Culla", un metodo educativo innovativo che promuove l’apprendimento musico-motorio-espressivo nei bambini in età neonatale e prescolare. Dalle ore 10:00 alle 16:30, i genitori...
Il prossimo venerdì 8 giugno la Discoteca WhiteMoon di Tornino si trasformerà in un tempio degli anni '90. La storica discoteca di Riccione infatti ospiterà il format "90 Wonderland" che sta facendo ballare (e rivivere con nostalgia quei momenti) centinaia di migliaia di persone in un evento itinerante...
È tutto pronto a Gragnano l'inaugurazione del primo micronido comunale "Infanzia Serena", un punto di riferimento fondamentale per le famiglie e la crescita dei nostri piccoli. L'inaugurazione ufficiale si terrà il 14 maggio alle ore 11 presso la sede del micronido in via San Giovanni, 28. Un momento...