Tu sei qui: AttualitàScontro Palestina-Israele, anche Hollywood si divide
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 24 ottobre 2023 22:10:48
La guerra tra Israele e Hamas dopo il brutale attacco del 7 ottobre divide Hollywood: il comico Dave Chappelle litiga con uno spettatore nel bel mezzo di uno show.
Sotto attacco in particolare è finito il sindacato degli sceneggiatori: molti iscritti hanno espresso grande disappunto perché la Writers Guild of America non ha aperto bocca per condannare l'attacco di Hamas.
"Quando terroristi invadono Israele per assassinare, stuprare e rapire ebrei, la Wga e' rimasta in silenzio", hanno scritto Jerry Seinfeld e Sacha Baron Cohen in una lettera aperta sottoscritta anche da Steven Levitan (Modern Family) e Amy Sherman-Palladino (Gilmore Girls e The Marvelous Mrs. Maisel).
La scorsa settimana intanto il capo di Disney Bob Iger ha preso parte a un incontro a casa del Ceo dell'edge fund Daniel Loeb per parlare di antisemitismo: c'erano anche la giornalista conservatrice Bari Weiss, il commediografo David Mamet, l'attore Chris Pine e lo showrunner di Euphoria San Levinson.
Non tutti sono compatti pro-Israele ed Hollywood si divide: ad una prima lettera di condanna di Hamas firmata da 700 protagonisti dell'industria dello spettacolo tra cui Gal Gadot, Jamie Lee Curtis, Chris Pine, Mayim Bialik, Liev Schreiber, Amy Schumer e Michael Douglas, ha fatto da contrappunto la scorsa settimana un appello al presidente Joe Biden affinché si adoperi per la tregua "prima che una nuova vita umana sia perduta": tra i firmatari divi di prima grandezza come Cate Blanchett, Andrew Garfield, Quinta Brunson e Joaquim Phoenix.
Intanto a Boston alcuni spettatori hanno abbandonato lo show del comico Chappelle che a metà spettacolo aveva stigmatizzato gli attacchi di Israele su Gaza.
Criticando Hamas per il 7 ottobre, Chappelle aveva parlato di "crimini di guerra" da parte di Israele e accusato gli Stati Uniti per aver avallato il massacro di cittadini innocenti.
È scoppiata una bagarre con uno spettatore mentre altri del pubblico hanno cominciato ad alzare la voce dividendosi tra chi gridava alla "Palestina Libera" e le repliche contro Hamas.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10709107
NAPOLI - Si è svolta ieri, venerdì 29 marzo, nella storica cornice della Biblioteca De Marsico di Castel Capuano, la Prima Conferenza Nazionale sulla Vivibilità delle Città. Un appuntamento partecipato e sentito, che ha richiamato comitati e associazioni da ogni parte d’Italia, uniti dalla volontà di...
Milano, 29 marzo 2025 - Una giornata intensa e ricca di emozioni quella di giovedì 27 marzo, dove, grazie alla collaborazione tra Fondazione Prada, AISLA e AriSLA, si è tenuto l'incontro tematico dedicato alla SLA all'interno del progetto "Preserving the Brain: A Call to Action", realizzato da Fondazione...
Napoli, 20 marzo 2025. Questa mattina, a Napoli, nel cortile di Palazzo "Salerno", si è svolta la cerimonia di avvicendamento al Comando delle Forze Operative Sud. Alla presenza del Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d'Armata Gaetano Zauner e delle autorità militari e civili...
Sarà il presidente dell'Istituto Tutela Grappa del Trentino, Alessandro Marzadro, a rappresentare il mondo produttivo della Provincia di Trento all'interno del Consorzio Nazionale Grappa che pochi giorni fa ha rinnovato la gerenza, guidata dal riconfermato presidente Sebastiano Caffo. Alessandro Marzadro...
NAPOLI - Lo sport incontra il turismo nella AICS Hotels Napoli League, il torneo di calcio 8vs8 che vede protagonisti i professionisti dell’hotellerie napoletana. La competizione, giunta alla sua seconda edizione, prenderà il via il 18 marzo e si concluderà il 21 maggio, con otto squadre in rappresentanza...