Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSanremo, Zelensky ospite in videocollegamento nel corso dell'ultima serata
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 15 gennaio 2023 19:00:09
di Norman di Lieto
Va sempre più prendendo forma il casting del prossimo Festival di Sanremo condotto da Amadeus:
Paola Egonu, regina del volley, sarà sul palco giovedì 9 febbraio, Chiara Francini venerdì 10.
Eccolo il cast delle presenze femminili che poteva già contare su Chiara Ferragni, protagonista con Amadeus e Gianni Morandi della prima serata di martedì 7 febbraio e della finale, e su Francesca Fagnani, all'Ariston mercoledì 8 febbraio.
L'annuncio della presenza in videoconferenza nel corso dell'ultima serata di Sanremo ospite di Amadeus sarà il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.
Dopo essere già intervenuto ai festival di Cannes e di Venezia e, qualche giorno fa, ai Golden Globes, il presidente ucraino sarà ospite, in videocollegamento, anche nella serata finale di Sanremo, sabato 11 febbraio.
L'annuncio, a sorpresa, in diretta da Kiev arriva da Bruno Vespa, dove il giornalista ha appena intervistato il presidente ucraino.
"Zelensky so che voleva venire a Sanremo, in collegamento naturalmente, ho parlato con Amadeus, e gli ho potuto dire, caro Presidente lo aspettiamo per la serata finale del Festival diSanremo", ha detto Vespa in collegamento con Mara Venier, ospite di 'Domenica in'.
Al desiderio espresso da Zelensky di portare il suo messaggio al festival risponde indirettamente, nelle parole dello stesso Vespa, Amadeus:
"Caro presidente, la aspettiamo per la serata finale diSanremo".
Poi durante il Tg1 delle 13.30 il direttore artistico annuncia anche il ritorno dei superospiti sul palco del Festival, quelli internazionali: i Black Eyed Peas, il trio californiano da 6 Grammy, 35 milioni di album e 120 milioni di singoli venduti, milioni di stream, saranno sul palco mercoledì.
Critico il capogruppo di Fratelli d'Italia in commissione Cultura alla Camera, Alessandro Amorese:
"La Rai è sempre più arcobaleno ma nel senso di becera propaganda Lgbt" in riferimento al gruppo americano Black Eyed Peas, dichiaratamente sostenitore di posizioni Lgbt.
Fonte foto: Flickr
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10507106
Giovedì 26 dicembre 2024, la Cappella Palatina della Reggia di Caserta ospiterà l’attesissimo "Concerto per un Giorno di Festa", evento conclusivo della XXX edizione della Rassegna Autunno Musicale - Suoni e Luoghi d’Arte. L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 11.15, si conferma una delle più amate...
Al via la seconda edizione del Villaggio del Gusto, un evento imperdibile per tutti gli amanti della tradizione dolciaria natalizia, domenica 8 dicembre, a partire dalle ore 18, il Panificio Galleria del Gusto di Boscotrecase, situato in via Cardinal Prisco 82/84, apre le porte a una serata dedicata...
Due appuntamenti imperdibili quelli in occasione della quarta edizione di ‘Sorriso di Bacco' - Festa del Novello 2024 - in programma fino a domenica 10 novembre presso l'Azienda Agricola Cav. Mennato Falluto in Località Saude di Torrecuso. Ieri sera grande serata con musica e animazione in compagnia...
Paupisi si prepara a ospitare uno degli eventi più attesi dell'estate: la 51ª Sagra del Cecatiello, che si terrà dal 23 al 25 agosto 2024. Organizzato dalla Pro Loco di Paupisi in collaborazione con il Comune e numerosi enti locali, il festival promette di offrire tre giorni di puro divertimento, cultura...
Questo weekend, il pittoresco centro storico di San Lupo (BN) diventerà il palcoscenico di "Borgo Vagare", una festa che celebra i sapori antichi e le tradizioni territoriali. L'evento, organizzato dalla Pro Loco di San Lupo con il patrocinio del Comune, promette due giorni di degustazioni, musica e...