Tu sei qui: Fashion StyleLa Costiera Amalfitana utilizzata per pubblicizzare auto
Inserito da (admin), sabato 24 ottobre 2015 08:46:10
Che la Costiera Amalfitana sia il set perfetto per realizzare una pubblicità televisiva è un dato di fatto. Ogni anno registi famosi e non si alternano nella piazza di Amalfi o in quelle più intime di Atrani e Ravello, lungo la strada che da Vietri sul Mare passa per Cetara ed arriva a Positano toccando il fiordo di Furore per promuovere questo o quel prodotto ed associarlo alle bellezze naturali della Costa d'Amalfi. Non fanno eccezione le case automobilistiche italiane e non. Ricorderemo tutti lo splendido spot Ferrari che partendo dalla reggia di Caserta arrivava in Costiera Amalfitana e ritorno in un viaggio immaginario senza traffico e con un asfalto perfetto. Nella realtà invece gli avventori della Costa o bordo di una Ferrari, ma anche di un buon SUV, troverebbero più di una difficoltà. Strade congestionate da "turisti per caso", da autobus di linea enormi ed inquinanti, bus turistici con autisti che non conoscono la strada (requisito necessario anche per guidare uno scooter in Costiera) e, non ultimo, un manto stradale con tratti che addirittura impediscono la circolazione di auto "sportive" e non. Proprio quest'anno un raduno di auto supersportive ha dovuto cambiare il percorso, creato con google maps, grazie all'intervento dell'attento Concierge dell'Hotel Santa Caterina di Amalfi che, accortosi che la carovana di auto voleva passare per Tramonti per raggiungere poi Ravello, ha evidenziato le criticità di una strada abbandonata da anni a se stessa, piena di buche profonde dove anche percorrendola a piedi ci si potrebbe far del male. Ultime case automobilistiche che stanno facendo parlare di se e della Costiera Amalfitana sono la Fiat e la Mercedes Benz, rispettivamente con la nuova 500X, un piccolo crossover con una pubblicità televisiva dove vengono passati alcuni scorci di Atrani e Furore, e la nuova SLK, la famosa coupè cabriolet con tetto rigido a scomparsa che in una newsletter si invita a provare sulle strade più belle del mondo tra cui la Costiera Amalfitana. [caption] testo inviato nella newsletter Mercedes[/caption] Un peccato che siano solo registi e professionisti del marketing ad accorgersi della grande bellezza della Costa d'Amalfi e dell'Italia in generale. Gli amministratori preposti alla gestione delle nostre infrastrutture si ricordano che vanno manutenute solo quando avvengono eventi tragici, insomma inadeguati a salvaguardare il grande patrimonio italiano.
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