Tu sei qui: Fashion StyleNuova Mini Cabrio: quale acquistare?
Inserito da (admin), sabato 31 marzo 2018 09:00:39
Arriva la bella stagione e la guida a cielo aperto è un piacere, soprattutto se avete la fortuna di vivere in una periferia poco distante dal mare e ricca di stradine tortuose (quelle che gli esperti chiamano "misto stretto"). Per chi preferisce la guida con il vento tra i capelli e vuole distinguersi senza dover acquistare un'auto sportiva (attualmente con il pensionamento di Alfa Spider e BMW Z4 le uniche opzioni sono la Mercedes SLC e la Jaguar F Type) sicuramente la scelta più intelligente è la nuova Mini Cabrio. https://youtu.be/GMtG5HEn5-E Compatta, solida e soprattutto, caratteristica fondamentale per un auto scoperta, bellissima, questa cabrio è sicuramente l'auto per non passare inosservati. Al bar con gli amici, con la propria compagna in un resort di charme oppure in giro a zonzo con i propri figli: la Mini Cabrio è l'unica auto decappottabile che in 3,82 metri offre una buona ospitalità per 4 persone senza perdere la bellezza della versione "chiusa", anzi addirittura riuscendo ad amplificarla. Il massimo del comfort lo si ottiene viaggiando in due ma quale modello acquistare e con quali optional? Lo abbiamo chiesto ai nostri esperti e questa è stata la loro risposta: "La scelta parte dalla versione. Tralasciamo tutte le versioni diesel che a nostro avviso non hanno nessun senso su un'auto scoperta. Scartiamo anche la versione "One" (entry level senza la possibilità di avere il cambio automatico) e le versioni "S" e "JOHN COOPER WORKS" (dotate di appagante e, ai giorni nostri, inutile cavalleria). Quella che rimane ed andiamo a configurare è la Mini Cabrio Cooper dotata di 100Kilowatt (136 cavalli) e di cui la casa di chiara una percorrenza nel ciclo misto di quasi 20 km con un litro di benzina, con emissioni di CO2 pari a 119 grammi/Km. Lo scatto da 0/100, non proprio fulmineo, è comunque da auto divertente e sotto la soglia psicologica dei 10 secondi (la casa dichiara 8,8 secondi). Il prezzo base parte da 27mila euro a cui andrebbero aggiunti altri 1850,00 euro per il cambio automatico (per noi ormai indispensabile) Di serie con vernice metallizzata "electric blue" senza sovrapprezzo il cambio del colore può costarvi da 300 fino a 550 euro (e a noi piace blue soprattutto per questo motivo) [caption] Mini Cabrio Electric blue[/caption] I sedili in tessuto sono per noi perfetti ma, se volete distinguervi con un piacevole contrasto cromatico, il nostro consiglio è di investire ulteriori 2000 euro per la "Pelle Lounge Satellite Grey". [caption] Pelle Lounge Satellite Grey[/caption] Prima di arrivare agli optional indispensabili, il configuratore Mini ci offre la possibilità di aggiungere due pacchetti molto interessanti: Hype Line (3000 euro) e Boost Line (1600 euro). Noi abbiamo scelto l'Hype Line che, includendo tutto il pacchetto Boost, consente un risparmio di oltre 1300 euro sul listino e comprende: Cerchi in lega 16" Loop Spoke - Argento Cruise control con funzione freno LUCI - LED Fari fendinebbia a LED MINI Excitement Package Bracciolo centrale anteriore regolabile Sensori di parcheggio (PDC) (anteriore e posteriore) Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) Comfort Access System Pacchetto luci interne MINI Driving Modes Aggiungendo questo pacchetto, probabilmente per la presenza dei sedili in pelle o della versione selezionata non proprio base, il costo sale di euro 2000 anziché 3000 come descritto. Arriviamo agli optional veri e propri. Abbiamo selezionato quelli che riteniamo necessari a rendere più piacevole il periodo in cui sarete proprietari di quest'auto e renderanno più appetibile la sua rivendita tra qualche anno:
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