Tu sei qui: Fashion StyleVolkswagen lancia la sua nuova campagna pubblicitaria con "i sogni dei bambini"
Inserito da (admin), martedì 26 dicembre 2017 16:28:17
Questa parte finale dell'anno vede un radicale cambiamento dello stile comunicativo del gruppo Volkswagen. Il costruttore tedesco infatti, sulla scia dei mutati trend e della maggior attenzione del pubblico, lancia una campagna pubblicitaria incentrata sui più piccoli e sulla loro sicurezza. Forte del rappresentare brand di lusso come Audi, Porsche, Lamborghini e Bugatti, il costruttore tedesco ha pubblicato anche in Italia una pubblicità che mette in risalto le nuove qualità stradati di sicurezza attiva e passiva di cui sono dotate i suoi più recenti modelli. All'interno del video i gioielli del gruppo ed un messaggio indiretto; un bambino in procinto di attraversare la strada rimane ipnotizzato da una Bugatti Veyron e non si accorge di una Golf che sta sopraggiungendo: "difficilmente un bambino sogna una Volkswagen" - è la scritta che compare in sovraimpressione mentre il sistema di frenata automatica dell'utilitaria tedesca si attiva - "Continuiamo a lasciarli sognare" facendo sottintendere che il sistema ha salvato la vita al bambino "distratto". Un bellissimo messaggio che però stride con la sempre minor attenzione che i guidatori ripongono nella guida quotidiana, distratta dalla tanta (forse troppa) tecnologia a bordo delle auto più moderne. Numeri alla mano, da una ricerca inglese, la Golf di settima generazione dotata del sistema di frenata di emergenza in città ha causato il 45% di danni a terzi in meno. Merita poi un accenno il messaggio di auguri inviato sempre dal gruppo Volkswagen che all'interno di questo breve video promuove il sistema di rilevamento automatico dell'affaticamento alla guida: una bellissima bambina prova a restare sveglia per incontrare Babbo Natale. Assolutamente imperdibile. https://youtu.be/kme63RXU4Xs
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