Tu sei qui: GourmetNasce il PanPastiera: il Panettone al gusto di Pastiera dell'Antica Pasticceria Lauri
Inserito da (Admin), mercoledì 11 dicembre 2024 15:57:58
Nei laboratori dell'Antica Pasticceria Lauri, storica bottega dolciaria di Napoli, è nato il PanPastiera: Panettone al gusto di Pastiera.
Un lievitato arricchito con cioccolato bianco, al quale vengono aggiunti cubetti di arancia siciliana ed essenza di fiori d'arancio, capaci di regalare al panettone il tipico profumo della Pastiera napoletana.
È stato Luigi Lauri, figlio d'arte, sostenitore della pasticceria tradizionale e, allo stesso tempo, instancabile sperimentatore, a mettere a punto questa ricetta innovativa, con il desiderio di fondere il Nord e il Sud.
Con Il PanPastiera ha voluto unire il simbolo per eccellenza del patrimonio dolciario settentrionale con una delle raffinatezze più apprezzate del ricco repertorio partenopeo.
La famiglia Lauri non è nuova a queste contaminazioni in chiave gastronomica: è loro la Sfogliatella in versione Halal, creata per venire incontro alle esigenze dei consumatori di religione musulmana, ma apprezzata da tutti gli avventori della Pasticceria di Via Bologna.
Nella Pasticceria Lauri, nei pressi della Stazione centrale, la sfogliatella Halal si trova sempre in vetrina, accanto alle immancabili Ricce e Frolle, di squisita fattura partenopea, più volte citate e riconosciute tra le migliori in città dalla prestigiosa guida de Il Gambero Rosso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10186101
Nel cuore di Roma, a due passi dal Colosseo, la Pasqua si celebra con eleganza e gusto. Al ristorante Le Spighe, all’interno dell’esclusivo FH55 Grand Hotel Palatino, la pastry chef Sara Isopo firma un autentico capolavoro di dolcezza: la Pastiera Moderna, una raffinata rivisitazione del classico partenopeo...
È un'oasi verde, con una superficie di circa 12 ettari, nel centro di Napoli, nella quale è possibile ammirare alberi secolari, scoprire piante rare, godere di fioriture spettacolari e respirare aria salubre. L'arrivo della primavera è il momento giusto per visitare l'Orto Botanico di Napoli, scrigno...
L'evento, ideato dal giornalista Donato Ala Giordano, si è svolto il 1° marzo nella splendida cornice di Villa ReNoir a Legnano (MI), riunendo le eccellenze italiane del settore. Con oltre 400 presenze, la manifestazione ha riconfermato il suo ruolo di riferimento per il comparto agroalimentare, premiando...
Arriva in Toscana una delle varianti più antiche della pizza napoletana: quella a Ruota di Carro. Si tratta di una pizza caratterizzata dal cornicione appena pronunciato e da un diametro molto ampio, che può superare i 40 cm. A metterla ora in carta, nel loro Ristorante Pizzeria Carnaby Street, a Venturina...
Si conclude nel migliore dei modi il 2024 del ristorante La Corte degli Dei di Palazzo Acampora: dopo le recensioni della Guida de La Repubblica e del Gambero Rosso, dopo l'inserimento nella Mangia&Bevi de Il Mattino, è di poche settimane fa la riconferma nell'Agenda 365, la cosiddetta Bibbia Laicadel...