Tu sei qui: CulturaHarmony Danza inaugura “Making Space”: un polo culturale nel cuore dell’Abruzzo
Inserito da (Admin), domenica 23 marzo 2025 17:38:16
Harmony Danza, con oltre quarant'anni di esperienza nel territorio marsicano, ha rappresentato un punto di riferimento per la formazione artistica e culturale di bambini e ragazzi, offrendo percorsi di alta professionalità nella danza e nelle arti performative. Oltre all'offerta didattica regolare, negli anni la scuola ha ospitato eventi e stage con insegnanti di rilievo nazionale e internazionale, come la Summer Intensive con la Rambert School of Ballet and Contemporary Dance di Londra, le audizioni per la Princeton Ballet School, e le residenze coreografiche del collettivo Libera Mente con il progetto KOAN.
Grazie a questa visione, molti giovani artisti formatisi presso Harmony Danza hanno intrapreso carriere professionali come danzatori, attori, coreografi e insegnanti, lavorando in Italia e all'estero in compagnie, teatri e scuole di prestigio.
Oggi, Harmony Danza evolve e amplia i suoi orizzonti con Making Space, una struttura all'avanguardia di 700 mq nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, concepita come un polo artistico e culturale in cui professionisti e creativi possono sviluppare e condividere progetti, eventi e attività. L'obiettivo è trasformare questo spazio in un luogo di trasmissione, scambio e crescita, favorendo sinergie tra realtà locali, nazionali e internazionali.
La struttura offre tre ampie sale con parquet elastico e climatizzazione, illuminate da luce naturale, con la possibilità di unire due di esse per creare un unico grande spazio ideale per presentazioni e performance. Gli spazi comuni accoglienti sono perfetti per corsi formativi, mostre, esposizioni artistiche, talk e presentazioni. Inoltre, è disponibile una saletta privata per consulenze o trattamenti individuali, completa di bagno privato e doccia; due spogliatoi attrezzati completano l'offerta.
La posizione strategica della struttura, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione di treni e bus e a un'ora di macchina da Roma e Pescara, la rende facilmente accessibile. Questa accessibilità ha già attratto istituzioni prestigiose, come la Rambert School of Ballet and Contemporary Dance di Londra, che ha scelto questa sede per la sua Summer Intensive in Italia.
Harmony Danza invita tutti gli interessati a scoprire questo nuovo spazio, pensato per promuovere l'interdisciplinarietà, la trasmissione e lo scambio artistico e culturale. L'obiettivo è coltivare un luogo di condivisione, socialità, crescita, nutrimento ed evoluzione, sia individuale che collettiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10401102
La Villa Augustea non conosce ostacoli, nemmeno la pioggia. Nell’ultima apertura al pubblico, il sito archeologico di Somma Vesuviana ha registrato ben 200 ingressi in sole tre ore, confermando l’interesse crescente per un luogo che continua a rivelare tesori storici, affreschi e decorazioni di rara...
Presso le sale del piano nobile del Castello medioevale di Rocca d'Evandro è aperta al pubblico la mostra "Ugo La Pietra. Equinozio di primavera. Dal giardino delle delizie Architettura/Natura", visitabile fino al 9 giugno 2025. L'esposizione prosegue nell'antico maniero, di recente restaurato, la rassegna...
Giovedì 27 marzo alle ore 17.30 nel sontuoso contesto del piano nobile di Villa Campolieto sarà presentata alla stampa ed inaugurata al pubblico la mostra "Dall'uovo alle mele. La civiltà del cibo e i piaceri della tavola a Ercolano". L'esposizione, che sarà visitabile fino al prossimo 31 dicembre 2025,...
Ferentino, Anagni, Alatri e Veroli uniscono le forze e si candidano ufficialmente a Capitale Italiana della Cultura 2028. La firma del documento, avvenuta nella suggestiva Sala della Ragione di Anagni, rappresenta il primo passo di un percorso ambizioso volto a dare lustro a un territorio che affonda...
Introduzione al Giubileo della Speranza indetto da papa Francesco attraverso l'arte di Caravaggio e la visita ad uno dei suoi capolavori "Caravaggio. La presa di Cristo dalla Collezione Ruffo". È quanto intende fare il Movimento Cristiano Lavoratori MCL Salerno, d'intesa con la Consulta delle Aggregazioni...