Tu sei qui: Economia e TurismoCapri: Campagna di sensibilizzazione per ridurre e rispettare la velocità in Mare, distribuzione di volantini esplicativi nel periodo a ridosso del ferragosto caprese
Inserito da (admin), sabato 4 agosto 2018 15:03:18
L’associazione caprese Capriamoci, costituita da piccoli armatori e imprenditori che lavorano a contatto con il mare dell’isola dei Faraglioni che ha come finalità lo sviluppo di un turismo sostenibile e responsabile e una rispettosa fruizione delle acque capresi, diffonderà nei giorni a ridosso del ferragosto una impattante campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i possessori di barche che ha come slogan " Vai Piano- rispetta della Velocità! La Campagna di sensibilizzazione sarà costituita principalmente da un volantino "Fumettato" di semplice interpretazione dove sono confrontabili immediatamente le condizioni create da una velocità di navigazione adeguata e ad un’altra invece "fuori legge" le tavole sono composte sia in italiano che in Inglese. Il fumetto é stato creato da una notissima vignettista italiana dell’ Agenzia Promediacom stampato in migliaia di copie a colori e su carta riciclata sarà distribuito dagli associati nei pressi del porto Commerciale e Turistico di Capri. La campagna creata e promossa dall’associazione Capriamoci vede il prezioso patrocinio della: Guardia Costiera U.C.M. di Capri, della Città di Capri, del Comune di Anacapri e del Porto Turistico Marina di Capri. La Campagna come tutte le nostre iniziative saranno presto visionabili sulla nostra pagina internet all’ indirizzo www.capriamoci.it e sui social ad essa collegata. Vi ricordiamo che tutti i soci di "Capriamoci" sono facilmente riconoscibili nel mare caprese in quanto dispongono di Bandiere con lo stemma "Capriamoci" e di Adesivi con lo slogan.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Booble News!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10241103
Sorrento torna protagonista in Francia con una nuova iniziativa di promozione turistica. La celebre località della costiera campana ha avviato una campagna di marketing territoriale che la vede in prima linea al Cap 3000, il più grande centro commerciale d'Europa, e all'aeroporto internazionale di Nizza....
Si sperava che l'inflazione fosse stata contenuta dalle politiche monetarie adottate da Bruxelles con la Bce che nel corso degli ultimi mesi aveva progressivamente alzato i tassi salvo poi fermarsi al 4,5% anche se qualcuno, come il senatore Calderoli, chiedeva di abbassarli. I dati Istat definitivi...
La società sta cambiando, non solo in Italia: eppure la fotografia scattata delle attività tradizionali all'interno del nostro Paese fanno capire la portata di questo 'tsunami' che nell'arco di poco più di 10 anni ha stravolto il mondo economico e, nello specifico, del commercio, soprattutto quello tradizionale....
Ci crede la Regione Campania e ci crede il suo governatore, Vincenzo De Luca che nel giorno dell'inaugurazione ha voluto essere presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2024, inaugurata oggi alla Fiera. L'obiettivo è quello di promuovere la destinazione 'Campania Divina' sui mercati nazionali...
di Norman di Lieto È partita oggi a Milano, la Bit, la fiera del Turismo in una 3 giorni che si annuncia di grande successo anche sulla scia dei grandi numeri che il nostro Paese continua ad inanellare proprio nel comparto travel. Si parte con il 'botto' anche grazie ad un nuovo traguardo raggiunto:...